Perchè utilizzare la nichelatura chimica

La nichelatura chimica è un rivestimento metallico con elevata resistenza alla corrosione e all’usura, applicabile su pezzi di meccanica di precisione con geometrie complesse.

I trattamenti di nichelatura chimica NIPLATE hanno caratteristiche superficiali che li rendono la prima scelta per proteggere la superficie dei particolari meccanici.

APPLICABILE SU DIVERSI METALLI

Possono essere rivestire tutte le leghe metalliche comunemente utilizzate nella meccanica: leghe di ferro, di rame e di alluminio.

SPESSORE UNIFORME

Spessore uniforme e costante su tutta la superficie, fori compresi, ideale per pezzi di meccanica di precisione con tolleranze strette e geometrie complesse.

RESISTENZA A CORROSIONE

Grazie alla elevata resistenza chimica e all’assenza di porosità del rivestimento, i pezzi trattati con Niplate 500 presentano una elevata resistenza a corrosione in nebbia salina e resistenza all’annerimento.

RESISTENZA ALL’USURA

Grazie alla sua durezza ed alla struttura microcristallina il Niplate 600 ha una elevata resistenza all’usura e al fretting.

I rivestimenti di nichelatura chimica NIPLATE

NIPLATE® 600 – Nichel Chimico Medio Fosforo

Resistenza ad usura | Resistenza a corrosione | ISO 4527 NiP(7)

Niplate 600 è un rivestimento di nichelatura chimica medio fosforo (5-9% in P). Niplate 600 è il più utilizzato dei rivestimenti Niplate grazie alla elevata resistenza all’usura, alla buona resistenza alla corrosione ed alla sua economicità.

NIPLATE® 500 – Nichel Chimico Alto Fosforo

Resistenza chimica | Resistenza a corrosione | ISO 4527 NiP(11)

Niplate 500 è un rivestimento di nichelatura chimica alto fosforo (10-13% in P). È preferito agli altri rivestimenti Niplate nel caso di contatto con alimenti e quando è necessaria una resistenza ad agenti chimici aggressivi.

NIPLATE® 500 PTFE – Nichel Chimico con PTFE

Auto-lubrificazione | Anti-aderenza

Niplate 500 PTFE è un rivestimento composito di nichel chimico alto fosforo (10-13%) contenente 25-35% di particelle di PTFE.

NIPLATE® 600 SiC – Nichel Chimico con SiC

Superiore resistenza ad usura

Niplate 600 SiC è un rivestimento composito di nichel chimico medio fosforo (5-9%) grani di carburo di silicio (SiC) in concentrazione del 20-30%.

Vuoi ricevere una quotazione o
maggiori informazioni sui nostri servizi?

Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni che desideri

Invia una richiesta